gatti

Sul nostro sito parliamo spesso e volentieri delle differenze che rendono unici i nostri gatti, animali fenomenali per rendere migliore la nostra vita, e arricchirla di momenti di grandissimo divertimento e affetto!

Ebbene, in questo video possiamo scorgere una delle tante differenze effettivamente esistenti tra cani e gatti. Guardate in che modo il cucciolo di cane scende le scale, e – successivamente – la stessa scena con un micio per protagonista: nel caso del cane il proprio genitore funge da guida e permette così al cucciolo di poter scendere gradualmente i gradini; nel caso del gatto, il genitore del giovane micio spinge con la forza il proprio cucciolo affinchè affronti con maggiore decisione e senza alcun timore la nuova esperienza di vita!

Un video davvero molto divertente che – a suo modo – ci manifesta quali siano le differenze tra i nostri amici gatti e i “colleghi” cani.

Che i gatti siano dotati di una maggiore dinamicità ed elasticità rispetto ai cani è ben noto, così come è noto che il rapporto che lega i mici alle madri è spesso sinonimo di uno svezzamento profondo, pur – a volte – piuttosto brusco.

Voi che ne pensate? Non trovate che questo video – per quanto ironico – possa costituire un utile modo per comprendere in che modo si differenzi la maturazione dei gatti da quella dei cani? Avete delle esperienze dirette che volete raccontarci, in tal senso?