gatto

Ricordate “il gatto con gli stivali” della saga di Shrek? Ebbene, il micio dai grandi occhi esiste per davvero, si chiama Drogon ed è nato nello zoo di Philadephia.

A ben vedere le foto che stanno facendo il giro del web, la somiglianza sarebbe eccezionale: il gattino è nato lo scorso mese di aprile nella struttura zoo di Philadelphia, in Pennsylvania, ha oggi compiuto otto settimane e pesa solamente 760 grammi. Nello zoo americano vive in compagnia della madre Aza, del fratello Viscerion e della sorella Rhaegal: un pacchetto di nomi davvero niente male per questo micio dalle tendenze solitarie, che non ama molto stare tra la gente.

Ad ogni modo, il gattino appartiene ad una razza originaria del sud ovest africano, e sarebbero i gatti con la taglia più piccola del continente. A prendersene cura un esperto di grandi felini, Ken Pelletier, che evidentemente si trova a suo agio anche con animali dalle stazze più piccoli. “Probabilmente questa è la cosa più entusiasmante che mi sia capitata in vent’anni trascorsi nello zoo di Philadelphia” – ha affermato Pelletier al Daily Mail.