gattini biberon

Il video tenerissimo che vogliamo mostrarvi quest’oggi documenta l’importantissima fase di alimentazione di alcuni piccoli gatti di appena un mese, rimasti orfani della propria madre a causa di un incidente.

I due mici bevono con voracità il latte che il padrone gli sta somministrando attraverso un biberon appositamente modificato, e si dimostrano in un buono stato di salute.

L’occasione ci è utile per segnalarvi una piccola particolarità: i due gatti bevono dal biberon in maniera diversa. Mentre il primo assume una posizione più simile all’allattamento umano, con una posizione semidistesa, il secondo gatto beve come sporgendosi in avanti.

Quest’ultima posizione non è sbagliata, anzi: si tratta probabilmente della posizione più naturale per il gatto. Quando infatti il micio viene allattato dalla madre, la posizione che assume in maniera più spontanea è proprio quella di porsi con il ventre sul terreno. Ne deriva che il micio può ben essere allattato artificialmente usando questa posizione. L’importante è che il gattino si trovi a suo agio, e che non abbia difficoltà nell’ingerire l’alimento liquido che gli viene sottoposto.

Al di là di ciò, godetevi questo bellissimo filmato!