La cura del gatto comincia da una dieta adeguata ed equilibrata. Non si tratta solo di somministrare le giuste dosi, ma di scegliere cibi completi, basati sull’attenta selezione delle materie prime. Gli alimenti per gatti Natural Trainer di Nova Food hanno una formulazione ispirata alla natura e sono studiati per garantire una dieta sana ed equilibrata.

Quali sono i vantaggi di una dieta per gatti basata su ingredienti naturali?

Alimentare il proprio gatto vuol dire non solo fare i conti con i gusti del pet, ma anche scegliere il meglio, ovvero cibi che possano favorire il benessere e appagare i bisogni fisiologici dell’animale. L’alimentazione naturale è quanto di meglio si possa offrire al proprio gatto, perché non ammette appetizzanti e conservanti.

Inoltre si tratta di una dieta che:

  • Contiene ingredienti qualitativi e freschi;
  • Non ha coloranti ed esaltatori di sapidità;
  • Viene preparata con metodi di cottura in grado di non alterare le proprietà organolettiche.

I prodotti firmati da Natural Trainer rispondono a questi parametri e sono il risultato di un attento studio e di anni di ricerca. Si tratta di cibi completi, caratterizzati da una formulazione rivoluzionaria, in quanto realizzata con ingredienti di derivazione naturale.
Dalla selezione attenta e meticolosa delle materie prime sono così nate ricette in grado di soddisfare e rispondere appieno alle esigenze di ogni gatto. Il risultato finale è un cibo sano, appetibile e completamente sicuro.
In particolare, questi cibi rispondono alle esigenze biologiche del gatto, in questo modo si allontana significativamente il rischio di allergie ed intolleranze, che possono insorgere quando il gatto viene alimentato in modo scorretto.
Grazie alla presenza di carni di qualità, con un alto valore proteico, il padrone non deve ricorrere all’integrazione minerale o vitaminica, in quanto già inclusa naturalmente. Conseguentemente, è buona regola alternare i vari tagli di carne, anche con il pesce, perché tutti molto digeribili e pensati per equilibrare la flora intestinale.

Gli alimenti per gatti ispirati alla natura, una volta inseriti nella ciotola, mantengono intatti le qualità nutrizionali e gusto-olfattive, così da incontrare anche i bisogni di appetibilità.
Si ricorda, infine, che optare per i cibi naturali di Natural Trainer significa anche compiere una scelta etica e responsabile, perché prodotti senza sperimentazione sugli animali, ovvero completamente cruelty-free.

Alimentazione naturale: l’assortimento per i gatti

La gamma dei prodotti per gatti Natural Trainer è made in Italy e include non solo il cibo secco, ma anche quello umido.
Le crocchette si possono scegliere in funzione dell’età del gatto, ovvero: kitten, adulti e anziani. Il primo ingrediente base è sempre la carne, con basso livello di ceneri grezze e tutti i nutrimenti indispensabili per favorire il rafforzamento delle difese immunitarie.

L’assortimento include crocchette dai vari gusti, quali:

  • Carni bianche;
  • Manzo e pollo;
  • Pesce dell’oceano;
  • Prosciutto;
  • Salmone.

Le formulazioni prevedono l’aggiunta di ulteriori elementi naturali, come estratto secco di cranberry, menta piperita, mirtillo rosso, propoli, zinco, biotina e altre sostanze salutari che contribuiscono alla salute dell’apparato urinario, dell’igiene orale e della bellezza del manto.

Gli alimenti per gatti Natural Trainer che fanno parte della linea umido spaziano dai bocconcini in salsa fino ai morbidi e raffinati paté. Sono vere e proprie leccornie disponibili nei seguenti gusti:

  • Pollo;
  • Agnello;
  • Manzo;
  • Salmone;
  • Merluzzo;
  • Tacchino.

Si tratta di deliziosi alimenti con una composizione proteica nobile, ricca di vitaminebiotina e taurina, oltre ad estratti naturali che soddisfano al meglio l’appetito di gatti fino ad un anno di vita, di quelli adulti o anziani. Il cibo, in versione secco o umido, è altresì disponibile per i gatti sterilizzati, ovvero per quei pet che affrontano un cambiamento del metabolismo e che necessitano di un fabbisogno energetico minore. Si tratta di cibi preparati sempre secondo natura ma che garantiscono un ridotto apporto calorico, in modo che il gatto possa preservare la forma fisica senza oltrepassare il peso forma.
Ideali anche per i gatti che non fanno molto movimento, per quelli casalinghi e sedentari, la dieta per mici sterilizzati offre il corretto fabbisogno proteico. Inoltre le formulazioni sono realizzate con prebiotici, lievito di birra e oligosaccaridi, per mantenere un manto lucido e tutta la bellezza del felino.