gatti

Questo cane ha delle dimensioni straordinariamente elevate ma, nonostante la sua mole, riesce a curare con grande attenzione e grande delicatezza i cuccioli di gatto che gli sono stati affidati da mamma gatto.

La storia di questa fantastica condivisione domestica non deve d’altronde sorprendere: se è pur vero che molti cani e molti gatti si comportano come da “definizione popolare”, è altrettanto vero che i casi in cui la condivisione degli spazi di casa è pacifica e collaborativa non mancano di certo. Molto dipende infatti dal modo in cui i “secondi arrivati” sono giunti e stati presentati in casa: è infatti necessaria molta cautela ed elevato rispetto reciproco, affinchè non si giunga a conflitti e invasioni di spazi.

Nella fattispecie del filmato odierno, questo cane pare abbia assistito la gatta addirittura durante la gravidanza, dimostrandosi così un partner davvero formidabile. A conferma della grande attenzione con la quale mamma gatta cura i propri cuccioli, in ogni caso, date un’occhiata approfondita al video: la vedrete comodamente distesa sul lettino del cane, ma a brevissima distanza dai propri cuccioli. Una dimostrazione ulteriore del legame fortissimo e materno che rapporta mamma gatta con i pargoli.