Home / Consigli / 5 razze di gatto che più si adattano alla convivenza con i bambini!

5 razze di gatto che più si adattano alla convivenza con i bambini!

Se vi state domandando quali siano le migliori razze di gatto per i bambini, la risposta è presto detta: il gatto sacro di Birmania, il ragdoll, il gatto himalayano, il maine coon e l’exotic shorthair non temono confronti.

Sul web abbiamo trovato qualche utile consiglio in merito: ecco perché i vostri bambini non potranno fare a meno di questi amici baffuti!

Gatto sacro di Birmania

gatto-sacro-birmania

Chiamato spesso, semplicemente, “birmano”, questa razza di gatto è una delle più incline ai giochi, e una delle più curiose mai apparse sulla terra.

Due caratteristiche che lo rendono una spalla formidabile per i vostri figli, considerata anche la sua naturale predisposizione alla compagnia degli umani e alle carezze.

Raramente è un gatto aggressivo, anche se viene stuzzicato. Amante dei piccoli spazi, è anche uno dei gatti più gentili: i maschi non mangiano fino a quando le femmine e i piccoli non si sono saziati.

Ragdoll

ragdoll

Diffusa a partire dagli anni ’60, i ragdoll sono dei gatti eleganti contraddistinti da un lungo pelo e da una estrema bontà.

Questo micio ha infatti un carattere molto docile, e si adatta molto bene a giocare con i bambini.

Si tratta di un gatto calmo che in pochi giorni diventerà l’idolo dei vostri figli, che non potranno fare a meno della compagnia di questi splendidi esemplari.

Gatto himalayano

Gatto himalayano

Il gatto himalayano è un gatto a pelo lungo che si è diffuso nel mondo a partire dagli anni ’20 dello scorso secolo.

Anche questo gatto è molto docile e curioso, non sottraendosi mai alle coccole e ai rapporti con i bambini. Ama miagolare e interagire per buona parte della giornata, ed è un compagno di gioco e di vita davvero discreto.

Maine Coon

Maine_Coon

Questo gatto originario dell’America del Nord ha un peso piuttosto importante, e un’adattabilità che ne rappresenta la principale caratteristica.

Resistente all’acqua e al freddo, è un cane dolcissimo e tollerante, che non disdegna la compagnia di grandi, piccoli e cani.

È un gatto curioso e giocherellone, ed è molto protettivo nei confronti dei bambini: il vostro figlio rischierà molto raramente graffi e morsi.

Exotic shorthair

Exotic shorthair

Razza di grande pregio, questo gatto ha in un musetto arrotondato la sua caratteristica fisica più importante, insieme a due occhi molto grandi e un pelo corto.

Sono gatti estremamente affettuosi che vanno alla ricerca delle carezze. Hanno un carattere docile e amano le giornate calme e rilassate.

E prima di concludere, ecco un piccolo video da non perdere!

 

Mondo Gatti: Eleonora Fuschi

Eleonora Fuschi
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

Come accudire un gattino trovatello nelle prime settimane

Come accudire un gattino trovatello nelle prime settimane

Portare a casa un gattino raccolto in strada è un evento sicuramente eccitante sia per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *