Home / Consigli / 5 razze di gatto che più si adattano alla convivenza con i bambini!

5 razze di gatto che più si adattano alla convivenza con i bambini!

Se vi state domandando quali siano le migliori razze di gatto per i bambini, la risposta è presto detta: il gatto sacro di Birmania, il ragdoll, il gatto himalayano, il maine coon e l’exotic shorthair non temono confronti.

Sul web abbiamo trovato qualche utile consiglio in merito: ecco perché i vostri bambini non potranno fare a meno di questi amici baffuti!

Gatto sacro di Birmania

gatto-sacro-birmania

Chiamato spesso, semplicemente, “birmano”, questa razza di gatto è una delle più incline ai giochi, e una delle più curiose mai apparse sulla terra.

Due caratteristiche che lo rendono una spalla formidabile per i vostri figli, considerata anche la sua naturale predisposizione alla compagnia degli umani e alle carezze.

Raramente è un gatto aggressivo, anche se viene stuzzicato. Amante dei piccoli spazi, è anche uno dei gatti più gentili: i maschi non mangiano fino a quando le femmine e i piccoli non si sono saziati.

Ragdoll

ragdoll

Diffusa a partire dagli anni ’60, i ragdoll sono dei gatti eleganti contraddistinti da un lungo pelo e da una estrema bontà.

Questo micio ha infatti un carattere molto docile, e si adatta molto bene a giocare con i bambini.

Si tratta di un gatto calmo che in pochi giorni diventerà l’idolo dei vostri figli, che non potranno fare a meno della compagnia di questi splendidi esemplari.

Gatto himalayano

Gatto himalayano

Il gatto himalayano è un gatto a pelo lungo che si è diffuso nel mondo a partire dagli anni ’20 dello scorso secolo.

Anche questo gatto è molto docile e curioso, non sottraendosi mai alle coccole e ai rapporti con i bambini. Ama miagolare e interagire per buona parte della giornata, ed è un compagno di gioco e di vita davvero discreto.

Maine Coon

Maine_Coon

Questo gatto originario dell’America del Nord ha un peso piuttosto importante, e un’adattabilità che ne rappresenta la principale caratteristica.

Resistente all’acqua e al freddo, è un cane dolcissimo e tollerante, che non disdegna la compagnia di grandi, piccoli e cani.

È un gatto curioso e giocherellone, ed è molto protettivo nei confronti dei bambini: il vostro figlio rischierà molto raramente graffi e morsi.

Exotic shorthair

Exotic shorthair

Razza di grande pregio, questo gatto ha in un musetto arrotondato la sua caratteristica fisica più importante, insieme a due occhi molto grandi e un pelo corto.

Sono gatti estremamente affettuosi che vanno alla ricerca delle carezze. Hanno un carattere docile e amano le giornate calme e rilassate.

E prima di concludere, ecco un piccolo video da non perdere!

 

Mondo Gatti: Pamela Tela

Pamela Tela
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

San Valentino 2018 gatti, cosa regalare il 14 febbraio

San Valentino 2018 gatti, cosa regalare il 14 febbraio

Regali San Valentino 2018 per animali domestici, cosa regalare il 14 febbraio 2018 a Fido …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *