gattini appena nati

Questo video di circa 10 minuti vi permetterà di saperne qualcosa in più sul parto naturale di una mamma gatta. Un filmato che è consigliato a tutti, ma soprattutto a tutti coloro che hanno una gatta in gravidanza in casa, e vogliono cercare di capire cosa accadrà nel fatidico momento del parto.

Per quanto concerne i principali suggerimenti che ci sentiamo di darvi, il primo è fondamentalmente quello di mantenere la calma! Il gatto è infatti un animale essenzialmente autonomo, anche per quanto concerne il momento del parto e dell’allevamento dei cuccioli.

Per quanto ovvio, anche se il parto potrà avvenire in maniera naturale senza il vostro aiuto, dovrete comunque applicare qualche piccola accortezza che agevolerà il compito della gatta. Tra i tanti, cercate di creare una cuccia grande, confortevole, calda e – soprattutto – in un luogo che il gatto possa percepire come sicuro. Un luogo che, magari, potrà essere relativo a una stanza non di passaggio, dove il micio e i suoi cuccioli possano avere il riposo che meritano.

Cercate anche di assicurare una abbondante alimentazione alla gatta, fornendo lei cibo in quantità e acqua sempre pulita.