gatto

Dagli Stati Uniti arriva una interessante storia che ci conferma quanto possa essere ampio l’amore degli esseri umani nei confronti dei gatti. Brian Russell Kirchoff, avvocato di 63 anni, è infatti morto improvvisamente per un infarto. Temendo di andarsene senza preavviso, come purtroppo è accaduto, il professionista (che operava nel settore immobiliare in California) ha avuto l’accortezza di preparare un testamento un pò… “particolare”.

Nelle sei pagine scritte a mano, infatti, l’avvocato ha lasciato il suo patrimonio – ammontante a circa 800 mila dollari – alla Marin Humane Society, affinchè l’associazione li possa utilizzare “in favore di tutti i gatti che sono in cura da loro”.

Già durante la sua vita Kirchoff, che non era sposato nè aveva figli, pare amasse farsi chiamare “papà dei gatti”. L’avvocato viveva con due mici, Chelsea e Tarka, ora accuditi in un rifugio di Bringthaven, al quale il professionista ha lasciato 20 mila dollari affinchè la struttura possa prendersi amorevolmente cura dei gatti rimasti “orfani”.

Nel testamento vi era infine un paragrafo che indicava che – nell’ipotesi in cui i gatti fossero morti prima di lui – i suoi amici avrebbero trovato le ceneri degli animali in un’urna a casa sua, pronte per metterle in uno speciale contenitore con due figure di gatti.