Purtroppo l’estate per molti animali domestici non è un bel periodo. Episodi di abbandono in questa stagione sono ancora un fenomeno molto presente nel nostro territorio ma fortunatamente ci sono molte associazioni che con le loro campagne contro l’abbandono vogliono sensibilizzare le persone.

I cittadini e i loro amici a 4 zampe protagonisti della campagna social promossa dal Centro Eurosia con il prezioso sostegno di Oipa Parma e Il Rifugio di Noè.

Abbandonare un animale è un reato, eppure ogni anno assistiamo attoniti a migliaia di abbandoni con un picco massimo d’estate nei mesi di giugno, luglio e agosto. Il destino degli animali è spesso infausto, vittime di incidenti stradali, o irreversibilmente feriti.

Il Centro Commerciale Eurosia, da sempre sposa la campagna contro l’abbandono e anche quest’anno si schiera in favore dei nostri amici a quattro zampe con la campagna IN VIAGGIO CON FIDO! Che può contare su un testimonial d’eccezione: il campione e capitano delle Zebre Rugby Giulio Bisegni che insieme al suo barboncino e Perry ribadisce con forza il suo NO ALL’ABBANDONO!

 Non è tutto, anche il pubblico è invitato a partecipare alla campagna: è stato infatti chiesto ai clienti del Centro e ai follower delle pagine social di inviare una foto del loro amico fedele,  e il prossimo 25 e 26 giugno dalle ore 15:30 alle 19:30 a sostegno dell’iniziativa sarà installato un set fotografico presso la galleria del Centro dove si potranno scattare simpatiche immagini e ricevere utili gadget per i nostri amici pelosetti.

 Al termine della campagna con le immagine più belle verrà realizzato un video spot da pubblicare sulle pagine Facebook e Instagram di Eurosia.
Un modo semplice, ma concreto per dare una mano a questa campagna di civiltà.

A fianco del centro commerciale Eurosia anche per questa edizione ci sono, Oipa Parma, Il Rifugio di Noè.

 

Comunicato stampa