gatto cervo

Ecco a voi un incredibile video che ci mostra una tenera amicizia tra un gatto e un cervo: un filmato che evidenzia ancora una volta quanto possano essere annullabili le differenze tra le varie specie animali, quando a prevalere è la bontà e il sentimento affettuoso.

L’occasione ci è altresì molto utile e gradita per spendere qualche parola per un animale davvero bello come il cervo, un mammifero diffuso in tutta l’Europa, in Asia, in America, in Oceania e anche in parte dell’Africa.

La principale caratteristica dei cervi è naturalmente improntata dalla presenza dei “palchi”, strutture ossee che si rinnovano ogni anno, e che vengono spesso confuse con le “corna”. I cervi sono altresì degli animali molto conosciuti dagli uomini, e che hanno svolto un ruolo molto importante nello sviluppo delle comunità.

I cervi hanno infatti avuto delle notevoli importanze economiche per gli esseri umani: anche se non sono facilmente “addomesticabili”, i rapporti tra le persone e i cervi sono molto antichi. Tutt’oggi, in numerose aree del Pianeta, i cervi vengono cacciati e allevati per la propria carne.

Ma, bando a quanto sopra, ecco il video del gatto e del cervo, e della loro straordinaria amicizia!