gatto non vedente

Oscar è un gatto non vedente che non vuole arrendersi mai! Adottato da qualche giorno, il padrone decide di regalargli un po’ di spensieratezza donandogli una pallina con la quale giocare: per il povero Oscar è la prima volta, ma sembra abituarsi ben presto alle attività ludiche!

L’esperienza di Oscar, che ha attraversato mille difficoltà nella sua pur giovane vita, ci deve insegnare quanto possa essere incisiva la forza di volontà dei gatti, e quanto possa essere significativo l’amore che il suo padrone è in grado di conferirgli.

Per i gatti, d’altronde, il gioco rappresenta una parte fondamentale della propria crescita e del proprio sviluppo: una fase che è imperdibile e indimenticabile, e che li potrà aiutare nel gestire lo sviluppo del proprio corpo.

Nel caso di Oscar, poi, il tatto e i sensi alternativi alla vista dovranno essere sviluppati in maniera ancora più ampia e profonda: proprio per questo motivo lodiamo il gesto del suo padrone, augurando ad Oscar che il suo amico a due zampe possa giocare con lui tutti i giorni, facendogli sentire il proprio affetto e il proprio amichevole calore!