Un gattino sta andando incontro a morte certa ma, per sua fortuna, la sua strada incrocia quella di un attento vigile del fuoco che fa di tutto per salvarlo. Dalla respirazione artificiale alle amorevoli cure con le quali viene pressochè “resuscitato”, una telecamera nel casco del soccorritore ci mostrerà tutte le fasi di questa incredibile situazione di salvataggio.
Un video molto emozionante che, fortunatamente, termina nel migliore dei modi: dopo diversi tentativi per rianimarlo, il gattino riprende conoscenza e si guarda intorno, un po’ spaurito e bagnato.
Il video ci dà anche l’occasione per sottolineare la bellezza di questi gesti, forse fin troppo straordinari, finalizzati al salvataggio e alla cura di esseri viventi e senzienti come i gattini. Non sappiamo che fine abbia fatto il micio e se, magari, sia stato affettuosamente adottato dallo stesso vigile del fuoco che lo ha salvato.
Quel che è certo è che iniziare la giornata con un video così tenero e sensazionale è quel che ci vuole per avvicinarci nel migliore dei modi al weekend… voi che ne pensate? Non trovate meritevole di un encomio il gesto di questo solerte vigile del fuoco?