X

Ecco la differenza tra cani e gatti! [VIDEO]

Sul nostro sito parliamo spesso e volentieri delle differenze che rendono unici i nostri gatti, animali fenomenali per rendere migliore la nostra vita, e arricchirla di momenti di grandissimo divertimento e affetto!

Ebbene, in questo video possiamo scorgere una delle tante differenze effettivamente esistenti tra cani e gatti. Guardate in che modo il cucciolo di cane scende le scale, e – successivamente – la stessa scena con un micio per protagonista: nel caso del cane il proprio genitore funge da guida e permette così al cucciolo di poter scendere gradualmente i gradini; nel caso del gatto, il genitore del giovane micio spinge con la forza il proprio cucciolo affinchè affronti con maggiore decisione e senza alcun timore la nuova esperienza di vita!

Un video davvero molto divertente che – a suo modo – ci manifesta quali siano le differenze tra i nostri amici gatti e i “colleghi” cani.

Che i gatti siano dotati di una maggiore dinamicità ed elasticità rispetto ai cani è ben noto, così come è noto che il rapporto che lega i mici alle madri è spesso sinonimo di uno svezzamento profondo, pur – a volte – piuttosto brusco.

Voi che ne pensate? Non trovate che questo video – per quanto ironico – possa costituire un utile modo per comprendere in che modo si differenzi la maturazione dei gatti da quella dei cani? Avete delle esperienze dirette che volete raccontarci, in tal senso?

Redazione:
Articoli correlati