gatti

Se siete amanti dei gatti, e volete ammirare alcuni tra gli esemplari più belli del mondo, il 3 e il 4 maggio, a Spoleto, potrete soddisfare la vostra sete estetica felina: nella città si terrà infatti l’Esposizione Internazionale Felina ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata, dove verranno presentati oltre 300 esemplari di gatti delle razze più pregiate, 150 per ognuna delle due giornate.

Una mostra, quella di Spoleto, dalle grandissime aspettative. Secondo quanto affermava Eleonora Marcelli, del comitato organizzatore, “i gatti in mostra il sabato saranno in gran parte diversi rispetto a quelli della domenica. In un certo senso, quindi, chi ci verrà a trovare sia il sabato sia la domenica si godrà due esposizioni differenti. Sia per gli appassionati di gatti sia per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, l’esposizione è un’occasione unica per vedere da vicino birmani e Maine Coon, norvegesi e blu di Russia, persiani e siamesi, e tanti altri gatti di razze diverse”.

Gli amanti dei gatti potranno pertanto recarsi nella struttura, portando anche il proprio animale domestico, sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 15. Il gatto verrà valutato dagli esperti del B.O.S.S. & CO CAT CLUB: unici requisiti, il dimostrare che godano di buona salute e che siano in regola dalle vaccinazioni.

Le visite senza presentazione del gatto potranno invece essere fatte dalle 10 alle 19 in entrambi i giorni. Il costo del biglietto è di 8 euro (ma i bambini sotto i 10 anni potranno entrare gratis).