gatto mangia

Facciamo oggi la conoscenza con un altro gatto molto carino, Queso. Un gatto che sembra avere le idee molto chiare per quanto concerne le preferenze alimentari, e che in questo video sembra mostrare chiaramente quali sono le sue intenzioni.

Non è d’altronde una novità che i gatti siano molto selettivi quando hanno la possibilità di “scegliere” che cibo addentare: a meno che non siano estremamente affamati (cosa che capita spesso e volentieri anche in ambito domestico), è infatti probabile che il micio rifiuti del cibo poiché non lo ritiene sufficientemente gradevole.

Cercate pertanto di “condividere” con il vostro gatto dei menu che possano essere ritenuti appetitosi per le esigenze alimentari dell’amico baffuto a quattro zampe. Cercate altresì di alternare adeguatamente dei cibi umidi con dei cibi secchi, evitando pertanto che la dieta sia particolarmente monotona.

Detto questo, cercate sempre di rispettare le preferenze del vostro micio e, facendolo, fornitegli tutto l’occorrente per garantirgli una solida crescita e un rapido sviluppo fino alla sua età adulta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sedici =