gatti randagi

Su YouTube abbiamo scovato un bellissimo video che dà gli auguri di Natale a tutti i gatti e, in particolar modo, a quelli meno fortunati. Moltissimi mici vivono infatti in condizioni davvero precarie, e non potranno certamente festeggiare la fine dell’anno e la stagione più felice dell’anno al caldo delle abitazioni degli italiani.

Ma in che modo poter aiutare concretamente questi poveri gatti?

Le soluzioni sono tante, e non certamente limitate alla sola parte finale dell’anno. Innanzitutto, potete fare un giro intorno alla vostra abitazione e cercare di capire se vi sono gatti randagi, e quali sono le loro condizioni di vita.

Spesso i gatti randagi si riuniscono in piccoli gruppi e vengono gestiti nel complesso da altri amanti degli animali (pertanto, non tutti i gatti che vedete gironzolare in strada sono randagi). Altre volte si tratta però di animali che hanno davvero necessità del nostro aiuto, e che sta al nostro buon cuore cercare di supportare.

Andate pertanto alla scoperta di eventuali gatti con malattie e con particolari disagi. Sono loro, gli “ultimi”, ad aver maggior bisogno di voi!