miagola

Si chiama MiaGola Caffè, ha aperto da qualche giorno a Torino, ed è il primo locale dedicato agli amanti dei gatti e, in particolare, a tutti coloro che hanno sempre amato i nostri amici felini, ma non hanno mai saputo decidersi a prenderne uno con se (o non sanno in che modo occuparsene).

Il locale è un vero e proprio caffè al centro di Torino, ed è arricchito dalla presenza di sei gatti che vivono nel locale. Sissi, Mia, Romeo, Magda, Barney e Fred (questi i nomi dei sei gatti, scelti dai bambini) fanno così compagnia alla proprietaria, Andrea Levine, che ha scelto di ricreare in Italia un modello di offerta commerciale, e di servizio, ben nota in Asia.

Nati a Taiwan e divenuti famosi in Giappone, i bar con i gatti sono una realtà in corso di affermazione anche in Europa, dove evidentemente l’amore per i piccoli felini è particolarmente radicato. Il MiaGola Cafè nasce quindi dall’idea di Andrea, che ha voluto donare alla città di Torino un luogo in cui uomini e gatti possano condividere gli stessi spazi in armonia, protezione e controllo (oltre che, naturalmente, pieno rispetto per le norme igieniche).

Oltre che l’assunzione di tè, caffè e altro, all’interno del locale si potranno comprare piccoli oggetti, leggere libri e assistere a incontri a tema felino. L’idea sta ottenendo una grandissima popolarità online, e non solo, e non è affatto escluso che presto tanti altri cat cafè possano diffondersi all’interno delle città italiane.

Voi che ne pensate? Trovate che l’idea sia particolarmente interessante o ritenete che all’interno del mercato italiano non vi sia spazio per simili iniziative? Andreste a bere un caffè in questo locale o non gradite che lo spazio sia condiviso con gli animali?

Per trovarci seguite le nostre impronte fino a Via Amendola 6D

Via Amendola 6D, Torino
Orari : da martedì a venerdì 8-20 – sabato 8-21 – domenica 10-21 – lunedì chiuso