cane e gatto

Questo video dura solo un minuto ma, in un così breve frangente, riesce a farci comprendere quanto possa essere profondo l’affetto che viene a crearsi tra specie animali molto diverse tra di loro e apparentemente di poca conciliazione, come il cane e il gatto.

I due animali domestici sono sdraiati l’uno di fianco all’altro e, per un lungo periodo, sembrano addirittura parlare e comunicare … Un video molto bello, che fa proprio venire voglia di abbracciare i due bellissimi animali!

Ad ogni modo, chiunque abbia un gatto in casa sa bene quali possono essere le difficoltà oggettive nel far convivere il micio e un cane. Il gatto è infatti tradizionalmente molto geloso del suo territorio, e l’ingresso in casa di un nuovo arrivato potrebbe turbare il suo equilibrio.

È proprio per questo motivo che la fase di conoscenza tra un gatto e un cane deve essere curata in ogni minimo particolare, evitando che il secondo vada a entrare in maniera troppo invasiva negli spazi che un tempo erano di esclusiva competenza del gatto. Cercate inoltre di non trascurare quest’ultimo, e di farlo sentire sempre importante. Riservategli delle aree di pertinenza, e fatelo avvicinare gradualmente al cane!