gattini

Oramai non vi sono più dubbi. Anche il Guardian, in un editoriale, riconosce la supremazia del gatto in qualità di animale preferito dal web. Secondo l’editorialista Jack Shepherd, in particolare, internet sarebbe un gigantesco “parco virtuale felino”, dove milioni di gattini attenderebbero pazientemente di essere condivisi su YouTube, Facebook, Twitter e altri social network.

Ma perché ci sono così tanti gatti e non, magari, un egual numero di cani?

La risposta è del tutto psicologica, e relativa al fatto che i gatti si fanno desiderare, sono misteriosi, subdoli, non sempre di facile interpretazione. I cani invece sono più impulsivi, vogliono attirare disperatamente l’attenzione, richiedono l’approvazione del proprio padrone, e così via.

I gatti sono invece degli “artisti” del web, autonomi, senza preoccupazioni sul giudizio dei loro padroni. In più, sono animali quasi indistruttibili, dotati di una eleganza e di una agilità straordinarie. Come se non bastasse, sono altresì degli animali tenerissimi, e i cuccioli che si affacciano con il loro muso alla cam diventano degli irresistibili predatori d’attenzione.

Insomma, senza voler esprimere pareri su cani e gatti, voi che ne pensate? Perché i gatti sono così amati dagli utenti del web? Quale è il loro misterioso segreto?

[nggallery id=6]