biscotti gatti

Sul web abbiamo trovato una ghiotta ricetta in favore dei nostri amici felini. Dei biscotti davvero irresistibili, a base di tonno ed erba gatta, che il vostri micio non farà certamente fatica ad apprezzare! Realizzare da soli il cibo per il proprio amico gatto vi fornirà inoltre un valore aggiunto davvero formidabile, nella consapevolezza di avere utilizzato i migliori ingredienti, e di aver reso contenti con le vostre mani il compagno di tutti i giorni.

Per preparare la ricetta è necessario recuperare:

  • 280 gr di tonno in scatola
  • 250 gr di farina
  • un uovo sbattuto
  • due cucchiai di erba gatta sminuzzata finemente

Per preparare dei fantastici biscotti è sufficiente prendere del tonno e scolarlo per bene (se possibile, scegliete quello al naturale). Successivamente, frullatelo con un apposito strumento e mescolate il tutto con l’uovo, precedentemente sbattuto, la farina e l’erba gatta. Nel tagliare l’erba gatta abbiate cura che sia sminuzzata in maniera estremamente fine, poiché dovrà amalgamarsi per bene con il resto dell’impasto. Una volta fatto ciò, dovreste avere ottenuto una palla di impasto liscia, che provvederete a stendere per bene con il mattarello.

Una volta ottenuta la distesa di pasta, scegliete la forma che preferite: tenete solo conto che il gatto non è certo titolare delle stesse caratteristiche di un esser umano. Pertanto, cercate di adottare delle dimensioni molto contenute. Cuocete i biscotti al tonno ed erba gatta al forno per una ventina di minuti a 180 gradi.

A questo punto tirateli fuori stando attenti a non scottarvi e fateli raffreddare. Una volta freddi, datene uno al vostro gatto: se li apprezzerà, ve ne chiederà altri. Noi scommettiamo che una ricetta così golosa non potrà che rendere felice il vostro micio, rendendolo altresì dipendente da queste ghiottonerie. Fateci sapere come è andata, ok?