8 gatti e 2 madri (sorelle) vengono fatte arrivare in un nuovo ambiente grande e confortevole. La novità tuttavia spiazza un po’ i mici, e le mamme gatte prendono in mano la situazione andando a esplorare il mondi circostante con maggiore sicurezza.

Il filmato non deve naturalmente sorprenderci. I mici di questa età sono ancora abbastanza inesperti nel gestire le relazioni con il mondo circostante in maniera proattiva, e dipendono in tutto e per tutto dalla loro madre.

Le mamme gatte sono invece ben più esperte e, soprattutto, hanno un istinto felino ben sviluppato, che le consentirà di poter svolgere la loro funzione di protezione e di educazione nel migliore dei modi.

La cucciolata si ambienterà ben presto nel nuovo contesto, e i fratellini si faranno coraggio gli uni con gli altri. Insomma, una panoramica di vita (quasi) quotidiana, che questo video è ben in grado di mostrarci con delicatezza e tanto, tanto affetto!

Vi lasciamo pertanto a questo bel video: voi che ne pensate? È capitato anche a voi di dover presentare ai gatti una nuova casa o un nuovo ambiente? Come vi siete (e si sono!) trovati?