gattini biliardo

Nel filmato che vogliamo proporvi questa mattina, un gruppo di teneri gattini impara a giocare a biliardo: se avete anche voi un biliardo domestico (magari, uno da… distsruggere!) potete certamente cercare di indurre al gioco i gatti di casa. Vedrete che i mici troveranno ampia curiosità in questo “strano” giocattolo, e si divertiranno un mondo a giocare con le palle da biliardo.

Per i mici questo elemento rappresenta nient’altro che un grosso mondo da scoprire, fatto di un tappeto soffice e da palline che possono essere lanciate da una parte all’altra!

L’occasione ci è naturalmente molto utile per ricordare a tutti quanto sia importante stimolare i gatti al gioco e alla condivisione degli spazi con altri felini o con gli altri esseri umani. Vi abbiamo inoltre più volte ricordato come, per poter far divertire un gatto, non sia certamente necessario spendere tanti soldi: molto spesso è sufficiente adoperarsi con ciò che si ha in casa come, in questo caso, un biliardo.

In altri casi sarà sufficiente predisporre una scatola o qualche altro comune stratagemma: i gatti non guardano al prezzo o alla marca, ma solo alla funzionalità e al divertimento!