ragdoll

In questo filmato un bellissimo esemplare di ragdoll riceve un nuovo giocattolo che dimostra subito di apprezzare!

Per quanto concerne i ragdoll, si tratta di “vecchie conoscenze” del nostro sito. Più volte abbiamo parlato di questa bellissima razza di gatti, contraddistinta da una spiccata docilità, da un aspetto imponente e massiccio, occhi azzurri e pelo folto e vaporoso.

Il carattere di questa “bambola di pezza” (tale è la traduzione del termine “ragdoll”) non lascia spazio a dubbi: è dolce, affettuoso, socievole, tranquillo. Ama giocare ed essere coccolato. Non è mai aggressivo, bensì è fiducioso e tranquillo. Non è invadente e deve essere trattato facilmente. Se in famiglia avete dei bambini piccoli, è probabile che vadano d’amore e d’accordo con il vostro ragdoll!

Tenete anche conto che questo micio cerca continuamente il contatto fisico e, richiedendo un pò di cure e di attenzioni extra rispetto a quanto avviene con la generalità dei gatti, non è proprio indicato per coloro che passano troppo tempo fuori casa. Il ragdoll si attacca affettuosamente al padrone e soffre molto la sua mancanza: pensateci bene, pertanto, prima di adottarne uno, poichè l’elemento emotivo è straordinariamente importante in un rapporto con i ragdoll.