Home / Consigli / Come disegnare un gatto! Guida facile Step by Step! [VIDEO]

Come disegnare un gatto! Guida facile Step by Step! [VIDEO]

disegnare gatto

Sul nostro sito abbiamo parlato abbondantemente di tutti i principali aspetti che regolano la vita di un gatto e le sue relazioni sociali con i suoi simili e con gli umani. Oggi vogliamo cambiare parzialmente argomento, e cercare di comprendere in che modo disegnare un gatto, con l’ausilio di un video adatto anche ai principianti.

I gatti sono d’altronde uno dei personaggi più famosi dei fumetti, e più utilizzati dagli artisti che vogliono individuare un protagonista animale per le loro storie. Gli esempi non mancano: pensate al gatto Silvestro, alla Birba dei Puffi, a Tom (di Tom & Jerry), agli Aristogatti, al gatto con gli stivali e tantissimi altri.

Oltre che sui cartoni animali, i gatti sono diffusissimi anche nei romanzi e nei racconti. In Pinocchio di Collodi, ad esempio, il gatto (insieme alla volpe) è uno dei personaggi che ingannano l’ingenuo protagonista, pur non godendo del frutto delle proprie malefatte.

Gli appassionati di cartoons non avranno inoltre certamente difficoltà nel ricordarsi di Garfield, uno dei gatti più simpatici del piccolo schermo, amante della tv, del mangiare in grande quantità, del dormire e del giocare con un orsacchiotto di peluche. Molto intelligente e astuto (come tutti i bravi gatti!) Garfield è anche il “leader” dei gatti del proprio quartiere. Un gatto forte, che allontana gli altri cani e che tuttavia può essere dotato di modi gentili e originali per far colpo sulle gattine dei dintorni.

E voi? A quale gatto della vostra infanzia siete più affezionati?

Mondo Gatti: Pamela Tela

Pamela Tela
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

San Valentino 2018 gatti, cosa regalare il 14 febbraio

San Valentino 2018 gatti, cosa regalare il 14 febbraio

Regali San Valentino 2018 per animali domestici, cosa regalare il 14 febbraio 2018 a Fido …

2 comments

  1. Non ci sono discussioni, questa dimostrazione rappresenta un'ulteriore conferma di quello che ho sempre pensato. Tra i fumettisti troviamo dei grandi artisti e, sovente, tra chi si spaccia per artista troviamo gente che non sa tenere nemmeno una matita in mano. Complimenti, il risultato è mozzafiato e l'espressione che è stata colta del piccolo felino rappresenta la vera anima del gatto. Non ho parole…

  2. Le rappresentazioni botaniche eseguite con questa tecnica risultano le più belle e raffinate che io conosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *