gattini abbandonati

Riuscireste mai ad abbandonare sul ciglio di una strada un gruppo di mici teneri e affettuosi come quelli protagonisti del presente filmato? Ebbene, qualcuno ha avuto l’ardire di farlo e, fortunatamente, la vita di questi gattini ha potuto beneficiare della presenza di una coppia di ragazzi che, vedendoli stanchi e affamati, ha deciso di portarli con se in casa e accudirli.

L’esperienza è stata interamente filmata. I mici appaiono vogliosi di movimento e di cibo, e i due salvatori cercano di fare il possibile per dare una nuova speranza di vita ai mici.

Qualora anche a voi dovesse capitare la stessa cosa, ricordate che la prima cosa fare è portarli in un luogo sicuro e accogliente, con una temperatura calda e con uno spazio sufficiente per garantirgli una buona capacità di movimento.

Date loro da mangiare e da bere e, soprattutto se sono molto piccoli, portateli immediatamente da un veterinario che possa stabilire il loro grado di salute. Ultimo, non dimenticatevi di dar loro tanto amore: coccolateli e accarezzateli, poiché saranno presumibilmente reduci da una brutta esperienza e, molto probabilmente, saranno altresì spaventati dal nuovo contesto che li circonda!