gattini biberon

In questo tenerissimo video un gattino molto giovane viene allattato con un biberon dal proprio padrone. Una scelta piuttosto comune in tutti quei casi in cui non vi sia mamma gatta in grado di provvedere, o per sua assenza o per scarsa capacità di generare il latte nutritivo per i propri cuccioli.

in questi casi è fondamentale ricorrere al parere di un esperto che possa indicare il miglior latte per queste occasioni. Un latte che non potrà, ovviamente, essere quello comune, ma dovrà avere delle sostanze nutritive utili per sopperire alla carenza del colostro e degli altri elementi che mamma gatta avrebbe dovuto provvedere a fornire.

Date anche un’occhiata al modo (corretto) in cui viene somministrato il latte: il micio non è tenuto come si fa con i bambini, bensì assume una posizione “strisciante”. È la stessa posizione che avrebbe assunto in caso di allattamento della propria madre, ed è una posizione piuttosto corretta da attribuire al gatto che vuole essere allattato con un biberon.

Stabilito quanto sopra, cercate sempre il parere e il consiglio di un veterinario e ricordatevi di utilizzare un biberon adattato alla bocca del piccolo gatto.