GATTINI

Nel filmato che vi mostriamo ora, 6 teneri gattini imparano a camminare sotto lo sguardo attento del loro padrone. Trattandosi di figli di una stessa cucciolata, non tutti sembrano avere la stessa dimestichezza con i movimenti a quattro zampe. Ne consegue che, mentre qualcuno si dimostra più spigliato e dinamico, altri preferiscono invece muovere i propri passi con maggiore circospezione e timidezza.

In ogni caso, i gatti imparano a camminare (e a fare tante altre cose) praticamente da soli, e pertanto non è richiesto il vostro intervento per agevolare questa importantissima fase nella loro crescita. Il loro istinto li porterà a muoversi con agilità fin dalla giovanissima età, anche se non tutti svilupperanno lo stesso senso del movimento, dell’equilibrio e dell’orientamento in egual modo.

Solamente se notate che uno o più mici ha un notevole ritardo nell’imparare a camminare rispetto ai suoi fratelli, è consigliabile portarlo da un veterinario che possa occuparsi di lui, cercando di comprendere quali possano essere gli ostacoli fisici o psicologici che gli impediscono di muoversi liberamente nel mondo.

Per il resto, invece, rimanete a osservare: vedrete quali straordinari miracoli è capace di fare la Natura!