gatti e neve

Cari appassionati di gatti, oggi vi proponiamo un simpatico video che vede protagonisti alcuni gattini sulla neve, in particolare un bellissimo gattino nero.

Prima di lasciarvi al video, però, vogliamo aprire una piccola parentesi su come proteggere i gatti dal freddo, perchè anche se i nostri amici a quattro zampe amano divertirsi all’esterno, è sempre meglio badare alla loro salute, specialmente se si tratta di gattini piccoli.

Infatti, con l’arrivo della stagione invernale bisogna considerare diversi fattori importanti. Il primo è che ai gatti non spaventa il freddo, quindi tenteranno sempre di uscire a divertirsi, e questo è un bene, in quanto un gatto che gioca è un gatto felice. Però ovviamente, bisogna non esagerare e quindi far rientrare il proprio micio prima di sera, sopratutto quando le temperature calano bruscamente.

Altro consiglio importane è di avere sempre un riparo all’asciutto per il proprio gattino, anche all’esterno. Sarebbe ideale una piccola tettoia, con magari una bella cuccetta apposta per il nostro amico.

Altro punto importante è la cura del mantello, sopratutto nei gatti a pelo lungo. Vivendo all’esterno, infatti, può capitare che si depositino neve o altri residui nella pelliccia del micio. Un controllo periodico sarà sicuramente gradito ed apprezzato dal vostro gatto.

E ora, diamo un occhiata al video!