gatti pelo corto

I gattini con i quali vogliamo iniziare (bene!) la giornata sono degli splendidi mici a pelo corto che cattureranno la vostra attenzione nei loro tentativi di esplorare il mondo con particolare curiosità.

Come evidente, si tratta di gatti dolcissimi, la cui razza (exotic shorthair) deriva dall’incrocio tra un gatto persiano e un americano a pelo corto. Contraddistinti da un corpo robusto ed elegante, che si sorregge grazie a zampe forti, ha un naso corte e orecchie piccole (elementi che gli conferiscono un aspetto dolce, quasi da cartone animato!).

L’aspetto è insomma molto accattivante, e i suoi occhi – vivi e brillanti – gli permettono di avere un’aria della quale non potrete più fare a meno. In virtù del suo pelo, questo gatto va spazzolato meno di altri a pelo lungo (sarà infatti sufficiente ripulirlo 2 o – meglio – 3 volte la settimana). Tuttavia, durante il periodo della muta il gatto andrà spazzolato attentamente e con dolcezza tutti i giorni.

Tenete anche conto che questo gatto necessita continuamente di coccole e di carezze, poiché non accetta di stare da solo. Per quanto attiene l’alimentazione, il gatto shorthair non necessita di particolari e specifiche diete: sarà quindi sufficiente garantirgli la giusta alternanza tra cibi secchie cibi umidi.