Home / Video / Dolcissimi gattini a pelo corto! [VIDEO]

Dolcissimi gattini a pelo corto! [VIDEO]

gatti pelo corto

I gattini con i quali vogliamo iniziare (bene!) la giornata sono degli splendidi mici a pelo corto che cattureranno la vostra attenzione nei loro tentativi di esplorare il mondo con particolare curiosità.

Come evidente, si tratta di gatti dolcissimi, la cui razza (exotic shorthair) deriva dall’incrocio tra un gatto persiano e un americano a pelo corto. Contraddistinti da un corpo robusto ed elegante, che si sorregge grazie a zampe forti, ha un naso corte e orecchie piccole (elementi che gli conferiscono un aspetto dolce, quasi da cartone animato!).

L’aspetto è insomma molto accattivante, e i suoi occhi – vivi e brillanti – gli permettono di avere un’aria della quale non potrete più fare a meno. In virtù del suo pelo, questo gatto va spazzolato meno di altri a pelo lungo (sarà infatti sufficiente ripulirlo 2 o – meglio – 3 volte la settimana). Tuttavia, durante il periodo della muta il gatto andrà spazzolato attentamente e con dolcezza tutti i giorni.

Tenete anche conto che questo gatto necessita continuamente di coccole e di carezze, poiché non accetta di stare da solo. Per quanto attiene l’alimentazione, il gatto shorthair non necessita di particolari e specifiche diete: sarà quindi sufficiente garantirgli la giusta alternanza tra cibi secchie cibi umidi.

Mondo Gatti: Eleonora Fuschi

Eleonora Fuschi
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

Il gatto che massaggia la padrona

Il gatto che massaggia la padrona [Video]

Io massaggio te e tu massaggi me, ecco il gatto professionista dei massaggi.

2 comments

  1. eles sao lindos so louca pra uma rasa dessa mais aqui no brasil e muito dificil encomtra e amo gatinhos eu tenho uma mais nao e dessa rasa eu tenho um amor muito grande por ele

  2. que coosias que dios los guarde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *