gattino parla

Questo piccolo cucciolo di gatto munchkin ha un futuro da grande oratore! Davanti alla cam del proprio padrone, infatti, si lancia in una serie di commenti… come se volesse esprimere delle opinioni su quello che accade intorno a lui! Un filmato davvero molto interessante!

Questa razza di gatti (conosciuta anche come “gatti bassotto”) è una delle più nuove razze di gatti, visto e considerato che fino agli anni ’40 – ’50 non se ne parlava apertamente. La caratteristica fondamentale di questo gatto è rappresentata dalle sue zampette corte, create naturalmente con il passare dei secoli (cioè, senza alcuna manipolazione artificiale).

Ebbene, gli allevatori che si sono trovati dinanzi a questa peculiarità, hanno deciso di conservare tale caratteristica, allevando e incrociando tra i loro i gatti dalle “zampe corte” e – di fatto – contribuendo a creare un vero e proprio “recinto” genetico per questi mici.

La taglia di questo gatto è comunque media, con testa ben proporzionata a forma di triangolo, muso sottile, cranio tondo, naso di media lunghezza, mento solido, guance sviluppate, orecchie medie, occhi grandi e vispi.

Questo gatto è diffuso sia a pelo semilungo che corto: sono riconosciuti tutti i colori e i diesegni di mantello che, generalmente, non pone alcun problema se sottoposto a una toelettatura quotidiana.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quindici =