Home / Video / Cucciolo di gatto munchkin parla alla videocamera!
munchkin cat baby

Cucciolo di gatto munchkin parla alla videocamera!

gattino parla

Questo piccolo cucciolo di gatto munchkin ha un futuro da grande oratore! Davanti alla cam del proprio padrone, infatti, si lancia in una serie di commenti… come se volesse esprimere delle opinioni su quello che accade intorno a lui! Un filmato davvero molto interessante!

Questa razza di gatti (conosciuta anche come “gatti bassotto”) è una delle più nuove razze di gatti, visto e considerato che fino agli anni ’40 – ’50 non se ne parlava apertamente. La caratteristica fondamentale di questo gatto è rappresentata dalle sue zampette corte, create naturalmente con il passare dei secoli (cioè, senza alcuna manipolazione artificiale).

Ebbene, gli allevatori che si sono trovati dinanzi a questa peculiarità, hanno deciso di conservare tale caratteristica, allevando e incrociando tra i loro i gatti dalle “zampe corte” e – di fatto – contribuendo a creare un vero e proprio “recinto” genetico per questi mici.

La taglia di questo gatto è comunque media, con testa ben proporzionata a forma di triangolo, muso sottile, cranio tondo, naso di media lunghezza, mento solido, guance sviluppate, orecchie medie, occhi grandi e vispi.

Questo gatto è diffuso sia a pelo semilungo che corto: sono riconosciuti tutti i colori e i diesegni di mantello che, generalmente, non pone alcun problema se sottoposto a una toelettatura quotidiana.

Mondo Gatti: Eleonora Fuschi

Eleonora Fuschi
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

Il gatto che massaggia la padrona

Il gatto che massaggia la padrona [Video]

Io massaggio te e tu massaggi me, ecco il gatto professionista dei massaggi.

4 comments

  1. OSSERVATE…. lìaffetto di questa bambina.. x il piccolo micio..

  2. Ha la stesa voce di Laura Pausini !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *