gattino cucciolo

Se non sapete come iniziare il lunedì nel migliore dei modi, questo video può venire in vostro soccorso. Il filmato rappresenta infatti un concentrato di tenerezza e dolcezza, mostrandoci tre gattini alle prese con i giochi e con le coccole nei confronti di un cagnolino loro “fratellastro” (visto e considerato che sua madre ha di fatto allevato i mici).

Il filmato ci dimostra altresì in che modo sia possibile creare delle fantastiche unioni tra animali domestici che appartengono a diverse specie. Quando c’è l’affetto e il reciproco rispetto, niente può impedire a cani e gatti di vivere con serenità e amicizia nello stesso spazio.

Certo è, aggiungiamo, che più tardi si creano le giuste sinergie tra cani e gatti, e più difficilmente si riuscirà a convincere entrambe le parti (soprattutto quella felina) a rapportarsi positivamente con la controparte. In questo caso, vi suggeriamo comunque di avere pazienza, facendo in modo che le due parti abbiano comunque lo stesso livello di attenzioni e di spazi da poter gestire in esclusiva: non forzate tempi e modi, e vedrete che, prima o poi, cani e gatti inizieranno a convivere affettuosamente come se non vi fosse alcuna differenza tra di loro!