gattino orfano

Il gattino che vedete nel filmato odierno si chiama Maximus, ed è purtroppo rimasto orfano. Il suo nuovo padrone non si è comunque lasciato intimorire da questa difficile situazione familiare, e si è ben messo d’impegno per garantire al micio il massimo affetto e la massima disponibilità nella sua cura e nel suo sviluppo.

A vedere le immagini di oggi, sembra proprio che il suo inento sia riuscito: il gattino appare infatti in forma e molto vivace.

Ma cosa fare se avete tra le mani un gattino che è rimasto orfano e che, pertanto, non può avere la cura dei propri “familiari” (e in particolar modo il nutrimento e le attenzioni della madre)?

Sicuramente la prima cosa da fare è cercare di accudirlo nel migliore dei modi, garantendo lui calore, igiene e nutrimento: per quest’ultimo aspetto, ricordate che non è appropriato fornir lui un comune latte, bensì un apposito prodotto per i mici neonati (che andrà a compensare la perdita nutritiva del primo latte materno).

In secondo luogo, portatelo da un veterinario che possa verificarne lo stato di salute, e darvi qualche consiglio per garantire al piccolo un futuro migliore!

http://www.youtube.com/watch?v=ghw5l67hYxk