gatto bengala

Questa mamma gatta ha partorito da sole 12 ore ma – per sua fortuna – sembra essere in grandissima forma. Sufficientemente informa da iniziare a nutrire i piccolissimi mici di bengala che la attorniano, attingendo al suo latte e iniziando a conoscere il mondo nei loro primissimi movimenti!

Il gatto bengala che vediamo nel filmato è una razza ibrida davvero eccezionale, nata dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo. Si tratta – come è ben evidente – di un gatto di grossa taglia, muscoloso, che nelle femmine (come quella del video) può addirittura arrivare ai 6kg (i maschi possono invece giungere a 9kg).

La testa è proporzionata e di forma triangolare, il naso non è lungo, gli occhi sono grandi e di colore giallo, verde o azzurro. Le orecchie non sono molto grandi, il pelo è corto e aderente al corpo. Le zampe sono robuste e la coda è di media lunghezza, e termina con una punta che di norma è arrotondata.

Il carattere è molto affettuoso ma, considerando che si tratta di un micio i cui antenati erano selvatici e predatori, ogni tanto è possibile che possa risvegliare i propri istinti. Si tratta comunque di un formidabile gatto domestico, oltre che di un genitore affidabile!