gatti e coccole

I gatti protagonisti di questi due video proposti sono davvero straordinari! Oltre ad essere dei bellissimi felini, sono anche dei furbissimi esemplari che sanno in che modo condizionare i propri padroni per ottenere quello che vogliono!

I gatti sono d’altronde degli animali particolarmente abili nel carpire l’attenzione altrui e nel far comprendere quali sono le loro esigenze. Nonostante siano sufficientemente autonomi e indipendenti, spesso e volentieri i gatti vogliono essere coccolati e vogliono che qualcun altro procuri per loro qualcosa di cui hanno necessità.

Considerando che il loro schema mentale è molto diverso da quello dei cani, quando i gatti si dimostrano particolarmente affettuosi, o gironzolano intorno al loro padrone, è probabile che ai piccoli felini manchi qualcosa! Il loro atteggiamento è di fatti di un sostanziale causa – effetto e, pertanto, quando si avvicinano al proprio padrone non è spesso per manifestare il loro affetto, quanto per mostrare qualche specifica necessità.

In questo caso, i gattini dei filmati agiscono esattamente nello stesso modo. Si avvicinano ai loro padroni, catturano la loro attenzione e “domandano” ciò che desiderano.

I vostri gatti agiscono nello stesso modo? Sono altrettanto abili nel catturare la vostra attenzione? Ritenete che i vostri mici siano sufficientemente abili nel far comprendere quali sono i loro bisogni? Fateci sapere quali sono i comportamenti dei vostri gatti e, se possibile, corredateli da una foto o da un video dei vostri “campioni”! Sarà nostro piacere quello di poter condividere con tutta la nostra community le vostre esperienze!

Primo video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here