gattino rampa

Qualche ora fa abbiamo fatto la nostra conoscenza di Quirky, un gattino nato cieco, che sta prendendo confidenza con il mondo che lo circonda. Nel filmato che vi abbiamo mostrato in precedenza Quirky esplora l’ambiente di casa nel migliore dei modi, mettendo a frutto i propri sensi e cercando di compensare con olfatto e tatto alla grave mancanza della vista.

Ebbene, nel filmato di oggi lo stesso gatto Quirky compie un ulteriore passo in avanti o… meglio, in discesa! Una rampa che il gatto sembra percorrere in maniera abbastanza sicura, confermando quanto possa essere istintiva la propria conoscenza del mondo circostante mediante gli altri sensi!

Come già ricordato nel video precedente, anche in questo filmato ci sembra opportuno sottolineare come sia molto importante cercare di assicurare al proprio gatto una vita quanto più serena possibile. Cercate quindi di evitare di disorientarlo spostando frequentemente gli oggetti dell’ambiente di riferimento, e di consentirgli di trovare facilmente tutto il necessario (ciotole d’acqua, cibo, ecc.) in completa autonomia.

Una gradevole mano di aiuto potrebbe essere attribuito dagli altri fratellini del micio: se presenti, li vedrete accudire il gattino aiutandolo nel compimento dei gesti più abituali!