gatto sveglia

Vi piacerebbe essere svegliati dal vostro gatto? Probabilmente la risposta è positiva, visto e considerato che l’alternativa è rappresentata da una ben più fredda sveglia con suoneria. Nel filmato che abbiamo avuto l’occasione di vedere, e che vogliamo ora condividere con voi, un bel micio di grosse dimensioni sale sul letto del proprio padrone e inizia a coccolarlo affinchè si svegli. Un risveglio davvero formidabile, che almeno per un momento invidierete al protagonista di questo filmato!

Ad ogni modo, non è certamente una rarità che i gatti sveglino i loro padroni… soprattutto se sono affamati! Molti dei comportamenti dei gatti sono infatti legati alle proprie esigenze personali. Con questo non vogliamo dire che i gatti sono essenzialmente degli egoisti (un po’ però è vero!) quanto che il loro comportamento è spesso determinato da delle relazioni di causa – effetto che difficilmente riuscirete a sminare.

I gatti sono inoltre degli animali molto dormiglioni, e probabilmente vi capiterà più spesso la situazione contraria: svegliarsi e vedere il vostro micio intento a ronfare. I gatti arrivano a dormire anche più di 12 ore al giorno, pertanto non preoccupatevi se l’attività del vostro micio appare a rilento, o appare sonnacchioso anche quanto voi siete belli svegli e arzilli!

Voi che ne pensate? Vi è mai capitato di essere svegliati da un gatto? Avete la fortuna di condividere la casa con un micio che vi sveglia ogni giorno o il vostro gatto non si interfaccia mai con voi?