cuccioli certosino

I gatti certosini hanno fatto capolino diverse altre volte sul nostro sito. Ebbene, oggi vogliamo tornare a parlarvi di questi straordinari felini grazie a un video che abbiamo scovato sulla rete, e che ci dimostra quanto possano essere belli questi piccoli mici, durante tutte le fasi di crescita.

Per coloro che si fossero persi le precedenti “puntate”, ricordiamo che il gatto certosino è una razza molto pregiata di gatti, contraddistinta da una corporatura massiccia e robusta, un pelo liscio di colore grigio e di riflessi blu, con sfumature color cenere e color ardesia.

Il carattere del gatto certosino è generalmente molto affettuoso, e fa presto a legarsi alla propria famiglia umana o felina. Si dimostra inoltre un gatto con una forte personalità, è equilibrato, socievole, accetta gli spostamenti, si relaziona facilmente con gli altri animali domestici, è attivo, gioca con piacere e ama farsi coccolare.

Oltre a ciò, ricordiamo che il gatto certosino è comunque pur sempre… un gatto! Pertanto, questo animale sarà molto indipendente e accetterà le coccole solo dalle persone alle quali concederà fiducia. Cercate quindi di rispettarlo e di capire quali sono i suoi momenti di socievolezza, e quelli in cui invece vuole rimanere da solo!