gattini

Nel video con il quale vogliamo aprire questa giornata su Mondo Gatti, una splendida mamma allatta i propri cuccioli nella cuccia che il proprio padrone ha allestito in uno spazio verde poco distante: un po’ sorpresa per l’arrivo della telecamera, la mamma gatta non tarderà a riconoscere in persone care i visitatori, e lasciarsi accarezzare.

Intenta ad allattare i cuccioli, lo sguardo della mamma gatta lascia trasparire grande tranquillità e soddisfazione e, probabilmente, anche un po’ di fatica: l’attività dell’allattamento è infatti pressochè continua nei primi giorni e settimane di vita dei cuccioli, ed eroderà le risorse energetiche della nostra amica felina.

Tutto ciò che dovrete fare per garantire una migliore crescita dei mici nei primissimi giorni di vita è quello di creare una bella cuccia in un luogo sicuro e appartato, e garantire alla madre il giusto alimento e la giusta dose di acqua pulita. Per il resto, salvo inconvenienti, sarà la mamma gatta a pensare a tutto, preoccupandosi quindi di pulire e nutrire la propria prole, e dar l’impulso per la realizzazione dei primi bisogni fisiologici.

Un bellissimo video che vogliamo condividere con tutti voi!