cane e cuccioli

Nel video che vogliamo offrirvi questa mattina di sabato, abbiamo scelto di… “ribaltare” le logiche dei nostri filmati. Di solito vi proponiamo infatti dei video di mamme gatto che si prendono cura di cuccioli di altre specie ma, oggi, abbiamo voluto fare un’eccezione: nel filmato odierno vediamo infatti un cane che “adotta” cuccioli di gatto appena nati, dimostrandosi molto gelosa perfino quando si avvicina la loro reale madre!

L’atteggiamento del cane, così affettuoso nei confronti della prole degli amici gatti, non deve affatto sorprendere. Non è infatti raro che che il cane e il gatto possano stringere dei rapporti di amicizia molto profonda: la bontà di questa relazione dipenderà principalmente dal modo in cui il padrone degli animali domestici ha reso possibile l’avvicinamento di questa particolare coppia, apparentemente inconciliabile.

Pertanto, quando un gatto e un cane entrano in contatto in casa per la prima volta, cercate di assicurare che la loro convivenza sia per quanto possibile graduale e pacifica. Cercate in particolar modo di rispettare gli spazi che il gatto si era acquisito (se il cane arriva per secondo), ed evitate di trascurarlo o di farlo sentire fuori luogo!