gattini appena nati

Chi l’ha detto che i gattini appena nati siano docili e dormiglioni? In questo video possiamo rapidamente e facilmente smentire l’impressione di avere a che fare con nei mici neonati particolarmente calmi e tranquilli: nel filmato che vogliamo mostrarvi, infatti, un gruppo di cuccioli di sole 20 ore si dimenano per soddisfare la propria fame.

In questa primissima fase della loro vita i gattini hanno un continuo bisogno di alimentarsi e, naturalmente, lo fanno attaccandosi avidamente alle mammelle della propria madre (quando questa invece non c’è, è il padrone a intervenire con alimenti appositi). Essendo il loro stomaco di dimensioni molto ridotte, i gattini non potranno che mangiare in continuazione, facendo delle brevi pause tra una poppata e l’altra.

Quanto sopra si traduce in un grave stress per la propria madre, che avrà a sua volta la necessità di alimentarsi in misura maggiore rispetto allo standard: di qui la necessità di ribadire, ancora una volta, quanto sia importante cercare di approvvigionare la gatta in maniera continua e calibrata, garantendole cibo e acqua sempre disponibile e… tantissimo affetto per questa dura prova!