gattini

Per la nostra serie dei video più teneri che ci siano in rete, ecco a voi un filmato che ritrae un gruppo di dolcissimi gattini che fanno la lotta!

Le attività particolarmente dinamiche dei mici non debbono d’altronde sorprendere: per loro è più che normale cercare di giocare con i loro simili, con azioni che – apparentemente – potrebbero sembrare anche molto violente.

In realtà, nessun pericolo sarà corso dai gattini: per loro la lotta tra i loro simili rappresenta infatti un fondamentale momento di crescita e di sviluppo. In altre parole, facendo la lotta con altri mici loro potranno sviluppare alcune doti fisiche particolarmente importanti, con la sicurezza e la consapevolezza che non gli accadrà mai nulla di grave.

Se invece non hanno partner, e volete comunque stimolare la loro capacità “predatoria”, potete giocare con loro a fare la lotta. Per quanto ovvio, lo squilibrio di forza sarà tale da indurvi a limitare la forza, e a sollecitare l’attacco da parte del micio, piuttosto che le azioni di difesa: state però attenti a non sottovalutare l’aggressività del gattino e, soprattutto, provvedete a indossare un guanto al fine di non veder la mano preda dei “temibili” graffi!