aristide

Parigi, come altre metropoli internazionali, sta facendo degli importanti passi in avanti per garantire una migliore qualità della vita a un nutrito gruppo di suoi abitanti: i gatti!

Dopo l’apertura di un caffè dei gatti (su ispirazione di quanto avviene in altre parti del mondo, come il Giappone) è infatti ora la volta dell’hotel Aristide, dedicato esclusivamente ai nostri amici a quattro zampe. Progettato da Gauthier Berdeaux, un giovane parigino che proviene dal mondo della comunicazione e della creatività, la struttura prevede camere luminose, una sala giochi condivisa, cibi selezionati e tante, tante attenzioni e carezze!

Per realizzare il suo progetto Berdeaux ha fatto affidamento a una serie di professionisti (dagli architetti ai veterinari), al fine di poter garantire la massima qualità ai propri ospiti. Il risultato è una struttura meravigliosa, dove i parigini (e non solo) potranno lasciare i propri gatti durante eventuali assenze.

Infine, una curiosità. Il nome dell’albergo (Aristide) deriva dal nome del gatto del giovane Berdeaux il quale, non sapendo a chi affidare il proprio micio durante i suoi periodi di assenza, ha ben pensato che tanti altri, come lui, avessero lo stesso problema e la stessa esigenza di mantenere un alto tenore di vita per gli amici baffuti!