GATTI

Nel video che abbiamo oggi il piacere di mostrarvi, una mamma gatta è alle prese con le cure e la nutrizione di ben 8 cuccioli: 7 gattine e un unico gattino (peraltro, il più piccolo e in “disparte” nella cucciolata)!

Un video eccezionale e molto tenero, che oramai dovrebbe aver abituato tutti i lettori della nostra folta community: più volte vi abbiamo infatti riportato dei filmati che ritraevano delle gatte alle prese con l’allattamento, le leccate e la cura complessiva della propria prole… un’attività estenuante, che le mamme gatte riescono comunque a portare avanti con grandissimo impegno!

Come più volte vi abbiamo ricordato, l’attività di nutrizione e allevamento dei cuccioli viene effettuata dalle mamme in completa autonomia (intervenite solamente se lo ritenete strettamente necessario e, in ogni caso, chiedete un parere al veterinario). Tutto ciò che dovrete fare è garantire la massima pulizia della zona nella quale i cuccioli verranno allevati, e indurre la gatta a scegliere un luogo caldo e confortevole (oltre che, soprattutto, al riparo di occhi indiscreti).

Cercate inoltre di garantire sempre il massimo nutrimento alla gatta che, allattando ogni poche ore, avrà sicuramente bisogno di un rinforzo quotidiano da record!