gatto coda

Questo tenerissimo gattino di nome Nikita sembra avere una particolare passione e propensione per la coda della madre: un gioco che tuttavia spazientisce mamma gatta, che troverà diverse occasioni per “riprendere” il proprio cucciolo.

Il video è altresì l’occasione per fornirvi un rapido consiglio sull’educazione ludica dei gatti: per i mici, sia grandi che piccoli, il gioco è infatti una parte fondamentale della loro giornata. Un’attività che permetterà ai gatti di mettere a punto le loro capacità e i loro istinti, allenare il proprio fisico e socializzare con i propri simili o con il proprio padrone.

Il nostro suggerimento è pertanto quello di dedicare a questa attività almeno 15 minuti al giorno. Se poi avete un gattino che, come Nikita, ama tirare le code, procuratevi una coda finta (nei negozi di veterinari dovreste poterla trovare) o un oggetto simile, e provate a stuzzicare i suoi istinti predatori e la sua curiosità!

Vedrete che con il passare dei giorni il vostro micio acquisirà sempre maggiore confidenza e, soprattutto, sarà anche l’occasione per rafforzare un rapporto di affetto che contraddistinguerà tutta la vita!