hotel gatti

Si chiama Gauthier Berdeaux, ha 32 anni ed è un giovane imprenditore francese che ha avuto la brillante idea di creare il primo albergo solo per gatti. Una sorta di “resort” nel quale far soggiornare il proprio micio durante le assenze per lavoro o per vacanza, senza disturbare amici o parenti, e senza ricorrere ad agenzie specializzate.

L’inaugurazione della struttura è prevista per il mese di febbraio 2014, sotto l’insegna di Hotel Aristide. Le stanze saranno una ventina, di quattro metri quadri, e saranno attrezzate con soppalchi, piattaforme per poter giocare e arrampicarsi, oggetti per grattare le unghie, cuscini e tanto altro, per un relax assicurato. I gatti potranno inoltre avere accesso, a piccoli gruppi, in una stanza di circa 20 metri quadri ricca di occasioni ludiche.

Secondo quanto afferma il suo ideatore, l’albergo sarà aperto tutti i giorni, e nella struttura saranno sempre presenti veterinari e personale specializzato. Il prezzo per singola camera è di 25 euro a notte e, per poter dare il via al progetto, mancherebbero solamente 12.500 euro che l’imprenditore vuole raccogliere mediante crowdfunding.

Vi terremo informati su questa gradevole novità. Voi che ne pensate? Vorreste una simile strutture anche in Italia?