mammagatta

Più volte sul nostro sito vi abbiamo documentato di quanto sia ampio e diffuso l’amore delle mamme gatte nei confronti dei loro cuccioli, e dei cuccioli di altri animali. Una “documentazione” che abbiamo il piacere di replicare anche oggi, mostrandovi un filmato tenerissimo di una gatta che si prende cura di alcune paperette abbandonate.

Come intuibile, il filmato è quanto di più tenero e simpatico ci sia sulla rete! La gatta abbraccia e coccola le paperette come se si trattasse di loro cuccioli, e li difende da sguardi indiscreti.

L’atteggiamento materno della gatta non deve tuttavia sorprendere: le mamme gatte hanno infatti un fortissimo istinto materno, e non è raro che possano dedicarsi ad allevare e ad accudire anche dei cuccioli che appartengono ad altre specie.

Voi che ne pensate? Non trovate che il filmato sia davvero molto tenero? Vi è mai capitato di avere a che fare con una gatta che si prende cura di altri animali, come ad esempio dei cuccioli di papera, di cane, o altri animali domestici (o meno)? Raccontateci le vostre esperienze, e inviateci tutte le vostre migliori foto in redazione!