Chi ama gli animali sa quanto un felino sia sempre adorabile, ma chi è alla ricerca di razze di gatti che rimangono piccoli potrà dare una occhiata a queste sei qui di seguito: rimarranno tascabili e sono davvero adorabili.

Singapura

Il Singapura è considerato il gatto di razza più piccolo al mondo: arriva a pesare al massimo 2,5 kg, è tascabile ma muscoloso, abile e birichino.

Munchkin

I gatti Munchkin sono e rimangono piccoli a causa di una mutazione genetica che ha reso le loro gambe molto più corte del normale. Sono dei felini di taglia media ma la loro altezza delle spalle è molto bassa rispetto al suolo, il che li rende una delle razze più piccole: pesano al massimo 3 Kg. I Munchkin sono sorprendentemente agili e sebbene non possano saltare molto bene, sono incredibilmente veloci nel correre.

Cornish Rex

Un gatto Cornish Rex non solo rimane sempre piccolo (pesa 3,5 Kg al massimo) ma si contraddistingue per un pelo insolito, incredibilmente morbido e con proprietà ipoallergeniche. Perfetto insomma per chi vuole un micio sempre tascabile e magari soffre di una lieve allergia!

Devon Rex

Come il Cornish Rex, anche il gatto Devon Rex ha un pelo morbidissimo al tatto; il suo corpo ha una struttura piccola: pesa dai 2 ai 3,5 kg da adulto ed è considerato come uno delle razze feline più intelligenti.

American Curl

Particolarmente noto per la strana forma delle orecchie, che sono arricciate all’indietro, l’American Curl è una razza di gatto che rimane piccola e leggera: pesa infatti dai 2 ai 3,5 kg.

Balinese

Leggero e agile, somiglia a un Siamese a pelo lungo ma rimane più piccolo: da adulto ha un peso che si attesta tra i 2,5 e i 5 kg.

I gatti di taglia piccola sono perfetti per le persone che hanno uno spazio limitato in casa o alle quali semplicemente piacciono i felini con un aspetto perenne da gattino. Ci sono molte razze piccole tra cui scegliere, tutte con diversi tipi di personalità e un’ampia varietà di colori. Se stai cercando una razza di gatto tra tutte quelle esistenti ma di piccole dimensioni, potresti però trovare difficile selezionarne solo una… Quale sceglierai?