GATTI

Tranne rarissime eccezioni, l’amore delle mamme gatte nei confronti dei propri cuccioli è pressochè infinito. Un amore che inizia già nei giorni precedenti al parto, e che proseguirà per tutta la vita, con una particolare attenzione per le primissime fasi di svezzamento.

In questo tenerissimo filmato, abbiamo la possibilità di vedere una giovane mamma gatta che lecca e coccola dei piccolissimi cuccioli, i quali appaiono piuttosto straniti e impauriti dalla presenza della telecamera (che invece la mamma gatta sembra conoscere molto meglio!).

Come anticipato, la scena è tutt’altro che sorprendente: chi di voi ha già vissuto l’esperienza della nascita in casa di nuovi cuccioli, ben conosce le attenzioni che la mamma gatta è in grado di riporre. Le “leccate” e gli strofinamenti continui hanno inoltre uno scopo ben preciso: quello di stimolare l’organismo e le funzionalità fisiologiche di base del piccolo, e – inoltre – garantire una sua perfetta pulizia.

Voi che ne pensate? C’è stato qualche comportamento particolarmente curioso o romantico che la mamma gatta ha dato seguito nei confronti dei vostri cuccioli? Raccontateci la vostra esperienza di “badanti” di una famiglia allargata di gatti e – se vi è possibile – inviateci via email una foto della vostra cucciolata, affinchè sia possibile condividerla con tutta la community di Mondo Gatti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − tre =