Si chiama Aloe Vera Forever Living (simpatico gioco di parole in richiamo a una tipica espressione inglese Forever Alone) ed è una linea di prodotti che al 100% è basata su elementi naturali, la gamma d’offerta è vesta e va dal gel alle creme viso, fino agli integratori per la cura e la bellezza della pelle.

Ecco tutte le proprietà dell’elemento alla base di questi prodotti: l’aloe vera.

La conoscenza consuetudinaria è un qualcosa che accompagna le nostre vite, seppur siamo in un’era ampiamente informatizzata, dove la scienza e la tecnologia la fanno da padrona, ancora oggi le vecchie credenze tramandateci dalle mamme, prima di lei dalle nonne e ancor prima dalle prozie sussistono: solo gli stupidi non cambiano idea.

Espressione verissima. Logicamente il gusto si raffina e si evolve, e come tale giustamente, vuole la sua eccezione.

Ci sono infatti delle antiche tradizioni, nel caso di specie legate al benessere, su cui invece sarebbe davvero stupido mutare l’opinione generale.

Un esempio lampante di ciò è l’aloe: il suo utilizzo è infatti molto antico, in base a delle risalenti scritture, che risalirebbero addirittura alla città della Mesopotomia di Nippur, nelle vicinanze dell’odierna Bagdad, Iraq, e databili attorno al 2000 a.C.

Non può quindi essere una sorpresa che questa straordinaria pianta fosse non solo già conosciuta ma anche già usata anche presso gli antiche egizi e denominata come “la pianta dell’immortalità”.

Gli egizi infatti già riconoscevano in questo straordinario elemento importantissime proprietà, usandola in varie circostanze: durante il rito di imbalsamazione dei morti, o per la cura e l’igiene del corpo ed infine come erba medica utile per la cicatrizzazione delle ferite.

Ma il suo uso lo troviamo anche nella Bibbia, dove più volte, viene citata come pianta aromatica o usata per la preparazione degli unguenti.

Ecco alcuni dei motivi che sono alla base di questo straordinario successo che da allora – con un passaggio a fine anni ’50 dove un imprenditore statunitense riuscì a trovare un escamotage per commercializzarla e trarne quindi ingenti profitti – ha portato l’aloè a essere considerata uno dei prodotti naturali più efficaci e più versatili in nostro possesso.

Il suo grande pregio è quello di riuscire a contenere circa 270 sostanze vitali e nutritive, nessuna pianta ha questa ricchezza di proprietà ed è questo che rende l’aloe un prodotto unico.

Un “trattamento” davvero evergreen sia di nome ma anche di fatto e che oggi trova una nuovissima vetrina e celebrazione in un importante brand, Forever Living, che come suggerisce lo stesso nome, ne riconosce le incredibili proprietà e il suo essere un prodotto senza tempo.

Ciò che fa la forza di questo marchio è l’uso della polpa pura di aloe a cui, logicamente, viene eliminata la scorza. La stessa polpa poi viene trattata e stabilizzata senza l’uso di prodotti chimici, ma in un modo del tutto naturale grazie all’uso di un composto basato esclusivamente su: vitamine C ed E.

Il succo estratto da questa pianta miracolosa è molto utile nel trattamento di infezioni e infiammazioni sui nostri cani e gatti, in quanto è un cortisonico naturale spesso risolutivo in caso di dermatiti, otiti e cistiti. Ad esempio il Forever Move è un ottimo integratore nel trattamento di dolori articolari e protezione delle cartilagini nei cani di grossa taglia.

Ma non ci si ferma qui, ogni singolo prodotto della gamma offerta (che va dagli integratori della pelle, alle creme per la cura del viso passando per il make up arrivando infine alle specialità per il corpo) è senza additivi chimici.

Le proprietà dell’aloe sono quindi immense, è infatti un prodotto che può:

  1. aumentare le energie fisiche;
  2. rendere il tessuto della cute più sodo e tonico;
  3. protegge dalle infezioni, quindi è un antisettico naturale, aiutando quindi il nostro sistema immunitario;
  4. previene l’invecchiamento;

Detto questo quindi sembra il caso di dare una chance a questo prezioso prodotto. D’altronde se è dall’Antico Egitto che ne sentiamo parlare e dove il suo uso è apprezzato un motivo ci sarà.