GATTI

Il video con il quale vogliamo aprire la giornata ritrae dei gattini che giocano a fare i loro primi “agguati” nella vita!

Non è d’altronde una sorpresa che i mici siano dei “predatori” in miniatura, e che la loro natura di cacciatori venga risvegliata anche durante le ordinarie attività di gioco. Non è nemmeno un caso che una delle attività ludiche più attrattive per il gatto sia proprio quella che li vede protagonisti di finte battute di caccia o, ancora, di lotte nei confronti dei loro simili (chiunque abbia avuto dei cuccioli in casa si sarà accorto di quanto piaccia fare la “lotta” a colpi di morsi e di graffi!).

L’istinto predatore del gatto si affinerà nel corso degli anni, confermando pertanto la natura del felino. Proprio questo motivo il gatto è considerato come un animale molto autonomo, in grado di cavarsela anche nelle situazioni più difficili.

Per quanto non necessiti di particolari “stimoli”, e per quanto tale istinto possa essere conservato anche nei gatti più “addomesticati”, vi consigliamo comunque di far esercitare periodicamente il vostro micio, facendolo giocare per almeno 15 / 20 minuti al giorno in attività che possano far emergere nuovamente le sue capacità!